La Mission

L’azienda Kothon, a differenza di quasi tutte le altre aziende locali e non, si prefigge l’obiettivo unico di diffondere ed istruire i consumatori su quello che deve essere il consumo responsabile dell’olio extravergine di oliva.

La nostra limitatissima produzione ci permette di focalizzare l’attenzione sulla pura ed autentica qualità del prodotto, lasciando in secondo piano l’attività di vendita. Come i nostri clienti ormai sanno da tempo, l’olio Kothon è un prodotto prezioso e come tale va utilizzato sapientemente.

Nel nostro Bel Paese vengono prodotti innumerevoli oli extravergini di qualità, ma purtroppo senza un’adeguata istruzione al riguardo, i consumatori sono molto disorientati e spesso si lasciano tentare e persuadere da etichette particolarmente accattivanti o da bottiglie con particolari formati.

Quello che purtroppo manca è la distinzione tra il comune olio extravergine di oliva e l’olio extravergine di oliva di autentica qualità. In termini enologici, sarebbe come pensare che il vino in cartone non sia molto diverso da un Brunello di Montalcino.

Ogni “coltura” deve essere supportata da un’adeguata “cultura” perché prima di poter apprezzare pienamente un prodotto di qualità, il consumatore deve ricevere adeguati parametri di scelta e valutazione.

Tramite questo sito e attraverso gli eventi che promuoveremo, avrete tutti l’opportunità di conoscere meglio l’olio extravergine di oliva affinché possiate tutti trarne i meritati benefici e soprattutto possiate acquistare i prodotti responsabilmente e con adeguati parametri di valutazione.


OLIO KOTHON Contrada Belice di Mare, 612 Selinute (Castelvetrano – TP)  +39 349 52 79 021


Designed by Eya Computer